9-13 / 15-18

Dal Lunedì al Venerdì

Via Gloria, 11/bis

04100 Latina (LT)

+39.379.1251725

info@astapoint.it

Confronta

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET ASTAPOINT.IT

(in vigore dal 01.03.2024)

 

1) Oggetto

Il presente documento disciplina i Termini e le Condizioni Generali di utilizzo del sito AstaPoint.it, di seguito anche detto il “Sito” e deve essere letto attentamente ed accettato prima di utilizzare i Servizi di Consulenza ed Assistenza, di seguito anche detti solo “Servizi”, offerti per la partecipazione alle vendite giudiziarie bandite dai Tribunali Italiani e definiscono il presupposto legale attraverso il quale ogni “Utente” può essere autorizzato all’utilizzo del sito internet.

 

2) Indicazioni preliminari

2.1 Per la fruizione dei Servizi è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider.

2.2 Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, etc.) che consentono l’accesso ai Servizi, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione di quest’ultimo sono a carico esclusivo dell’Utente.

2.3 AstaPoint.it, informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento dei Servizi, richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a cura e spese dell’Utente.

 

3) Caratteristiche dei Servizi

3.1 I Servizi sono a pagamento ed hanno ad oggetto l’accesso al sito AstaPoint.it per la fruizione dei contenuti digitali.

3.2 I Servizi saranno sottoscritti on line e pagati dall’Utente, con carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altro mezzo di pagamento indicato da AstaPoint.it.

3.3 Con la sottoscrizione dei Servizi, l’Utente potrà accedere ai dati e fruire dei contenuti forniti secondo le modalità prescelte e riceverà sull’indirizzo e-mail indicato, gli aggiornamenti dei contenuti, per tutto il periodo di validità del Servizio, senza ulteriori addebiti ad esclusione del costo del traffico dati, che corrisponderà a quanto previsto dagli operatori telefonici/Provider sulla base del proprio piano tariffario.

3.4 L’Utente avrà la facoltà o meno di avvalersi dei servizi promozionali la cui modalità di fruizione sarà di volta in volta illustrata sul sito www.AstaPoint.it.

3.5 Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicati sul Sito e si applicheranno ai Servizi, attivati e/o rinnovati a decorrere da detta data.

3.6 L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

3.7 AstaPoint.it si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dei singoli Servizi, agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate nonché bloccare ogni suo eventuale accesso futuro ai Servizi.

 

4) Acquisto e gestione dei Servizi

4.1 L’Utente potrà acquistare i Servizi, sottoscrivendo una o più offerte proposte nell’apposito spazio web del sito, seguendo le istruzioni presenti e compilando tutti i campi obbligatori.

4.2 AstaPoint, richiederà la registrazione di un account che permetterà all’Utente l’utilizzo dei Servizi acquistati e senza di essa i Servizi non saranno fruibili.

 

5) Durata dei Servizi 

5.1 Le presenti Condizioni Generali si intendono applicabili per tutta la durata dei Servizi, indicati al momento della sottoscrizione e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui il Servizio verrà effettivamente reso.

 

6) Diritto di Recesso 

6.1 Ai sensi dell’art. 49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente, se consumatore secondo quanto previsto all’art. 3, del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dai Servizi richiesti, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà comunicare ad AstaPoint.it, la sua volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata via raccomandata con avviso di ritorno al seguente recapito: società Pontina Real Estate Srl, Via Gloria 11/bis – 04100 – Latina (LT) oppure previa posta elettronica certificata all’indirizzo: pontinarealestatesrl@pec.it.

6.3 Se l’Utente manifesta l’intenzione di recedere dal Servizio richiesto, entro i 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore di AstaPoint.it, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione iniziale.

6.4 L’utente, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), dichiara altresì ed accetta espressamente che il suindicato diritto di recesso non sarà applicabile se l’esecuzione da parte di AstaPoint.it è già iniziata, avendo quest’ultimo prestato il consenso ed accettato preventivamente che perderà il proprio diritto di recesso a seguito della completa esecuzione.

 

7) Costi del servizio

7.1 L’Utente corrisponderà ad AstaPoint.it, per i Servizi resi, l’importo indicato in fase di sottoscrizione, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, comprensivi di IVA di Legge, se non comunicato diversamente.

7.2 La fattura relativa al Servizio richiesto, verrà inviata tramite il Sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

7.4 L’Utente acconsente espressamente a che AstaPoint.it conservi in modalità criptata l’accesso ai dati relativi alle carte di credito comunicati per il pagamento.

7.6 AstaPoint.it si riserva il diritto di variare il prezzo dei Servizi, ogni qualvolta lo ritenga necessario, tramite la pubblicazione on line sul Sito ed in tal caso i nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione, fermo restando che le modifiche non saranno retroattive e non riguarderanno quindi i Servizi in corso.

7.7 Si precisa che il pagamento dei Servizi acquistati, non è assolutamente finalizzato all’aggiudicazione del bene immobile ma all’opera di consulenza e di assistenza, prestata da AstaPoint.it, a prescindere dal risultato ottenuto.

 

8) Promozioni

8.1 AstaPoint.it, a suo insindacabile giudizio, si riserva la possibilità di offrire promozioni e scontistiche di vario tipo.

 

9) Esclusione di garanzie

9.1 AstaPoint.it non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con i presenti Termini e Condizioni Generali e resta inteso che l’Utente fruirà dei Servizi, sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità, rispettando tutte le istruzioni fornite.

 

10) Modifica del contratto

10.1 AstaPoint.it si riserva il diritto, anche senza giustificato motivo, di sospendere, modificare o cessare i Servizi, in tutto od in parte, ivi inclusa la loro disponibilità, essenza, periodicità, contenuto, dandone preventivamente comunicazione scritta agli Utenti i quali avranno diritto di ottenere il rimborso del periodo temporale già pagato e non usufruito, previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R o PEC ai seguenti recapiti: Società Pontina Real Estate Srl, Via Gloria 11/bis – 04100 Latina (LT) | Indirizzo PEC: pontinarealestatesrl@pec.it

10.2 I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione on line sul Sito.

 

11) Obblighi e Responsabilità dell’Utente per la fruizione dei Servizi

11.1 L’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne, che i dati forniti sono corretti e veritieri e che aggiornerà i dati forniti ad AstaPoint.it ogni qualvolta si renderà necessario.

11.2 L’Utente è autorizzato a fruire dei Servizi, esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato tra cui, a puro titolo esemplificativo, la diffusione dei contenuti tramite e-mail e siti di file sharing o la redazione di rassegne stampa.

11.3 L’Utente è consapevole di non avere alcun diritto sui contenuti del sito, per cui testi, video e foto non possono essere ceduti a terzi ma solo copiati per scopo di archivio e documentazione personale. Qualsiasi altra copia, distribuzione, modifica e elaborazione è proibita e con la sottoscrizione del presente documento l’Utente si impegna a rispettare tutti i diritti d’autore e le restrizioni previste nei singoli Servizi.

12.4 AstaPoint.it non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che attivano i Servizi, e pertanto è esclusa ogni responsabilità di AstaPoint.it, conseguente all’attivazione da parte di Utenti minorenni.

13) Limitazione di responsabilità

13.1 AstaPoint.it non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti presenti sul sito, per cui non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti pubblicati.

13.2 AstaPoint.it si impegna a mantenere l’efficienza dei Servizi e qualora fosse costretta ad interromperli, per eventi eccezionali o di manutenzione sito, si impegna a ripristinare la funzionalità nel più breve tempo possibile, fermo restando che nessuna responsabilità gli potrà essere addebitata.

13.3 AstaPoint.it fornirà all’Utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai Servizi.

13.4 In nessun caso AstaPoint.it sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Sito, derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.

13.5 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad AstaPoint.it per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo dei Servizi.

13.6 In nessun caso AstaPoint.it sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.).

 

14) Privacy (trattamento dei dati personali) 

14.1 Il trattamento dei predetti dati personali, operato da AstaPoint.it, è conforme alle Leggi in vigore per gli operatori del web e tutte le pratiche di conservazione e utilizzo dei dati personali sono conformi alle norme sulla Privacy.

14.2 In ogni caso, con l’accettazione dei termini e condizioni contrattuali, l’utente autorizza AstaPoint.it ad utilizzare i propri dati personali per scopi pubblicitari, esonerando AstaPoint.it dal rispetto delle Leggi sulla Privacy del Paese in cui ha sede quest’ultimo.

 

15) Registrazione e monitoraggio delle chiamate. 

15.1 Le telefonate effettuate da AstaPoint.it e ricevute, possono essere registrate.

15.2 AstaPoint.it si riserva il diritto di utilizzare le registrazioni al fine di: 

> monitorare la qualità del servizio offerto;

> verificare l’accuratezza delle informazioni fornite dagli utenti;

> attività di prevenzione anti frode;

> erogare servizi di formazione al personale;

> fornire prova documentale circa l’avvenuta sottoscrizione dei Servizi da parte dell’Utente, in caso di mancato pagamento di quanto dovuto da quest’ultimo.

15.3 Le registrazioni delle chiamate verranno conservate per il periodo ragionevolmente necessario per l’esecuzione di tali attività, in seguito al quale verranno cancellate. 

Eventuali dati personali ottenuti dagli Utenti nel corso delle chiamate, verranno trattati in conformità alle norme specifiche sulla Privacy.

 

16) Comunicazioni agli Utenti

16.1 AstaPoint.it è autorizzato dall’Utente, a comunicare con ogni mezzo le modalità operative di utilizzo dei servizi resi, informazioni generiche sulle aste giudiziarie, eventuali sconti sui servizi a loro riservati o qualsiasi altro argomento attinente al settore immobiliare e finanziario.

16.2 Nel caso l’utente non desideri più ricevere le comunicazioni con le modalità utilizzate da AstaPoint.it, in qualsiasi momento previa richiesta scritta, ne potrà richiedere la sospensione, ad eccezione della posta elettronica che risulta essere il mezzo di comunicazione anche per gli adempimenti contrattuali.

 

17) Cookie e altre tecnologie web 

17.1 AstaPoint.it, per le autorizzazioni all’uso dei “cookie”, utilizzati per personalizzare le visite al proprio sito, semplificare la procedura di accesso, monitorare le preferenze e tenere traccia dell’utilizzo, ne rimanda l’accettazione da parte dell’Utente, nell’apposita area del sito web.

 

18) Richiamo alle Leggi di riferimento e Foro competente. 

18.1 Per tutto quanto non risulta espressamente previsto, l’Utente in relazione all’utilizzo del sito AstaPoint.it, dichiara di rimettersi alle norme dettate dal codice civile, ed in caso di disaccordo accetta che nessuna controversia potrà essere risolta dal Tribunale del Web, al quale sin d’ora le parti vi rinunciano.

18.2 Per ogni, eventuale, controversia è nominato quale foro competente, il foro di Latina.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Privacy Impostazioni saved!
Impostazioni Cookie

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi