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Una foto vale più di mille parole!!! Scopri subito perché!!!

Una foto vale più di mille parole!!! Scopri subito perché!!!

Una foto ha il potere di raccontare, emozionare e catturare l’attenzione di una persona…

Quando si ricerca sul web un immobile da acquistare e/o prendere in affitto, molto spesso capita di imbattersi in annunci privi di foto o con foto “brutte“, per nulla adatte ed attrattive agli occhi di chi cerca un alloggio adeguato alle proprie esigenze. Questo banale errore, non sono solo i privati a commetterlo, i quali potrebbero quasi essere giustificati, ma soprattutto sono i professionisti del settore immobiliari come agenti e/o consulenti.

Le persone comprano quello che vedono!!!

Per esempio, se volessimo scegliere un ristorante andremmo sul noto sito TripAdvisor e dopo aver scelto la località, la prima cosa che ci darà l’input di fare click per leggere descrizione e recensioni del luogo saranno le foto delle pietanze!!! Perché mangiamo prima con gli occhi e non ci emozioniamo davanti ad un testo che descrive il piatto!

Per gli annunci immobiliari vale la stessa regola.
Gli annunci devono essere non soltanto descrittivi, attraverso un testo veritiero, chiaro e completo, ma anche correlati da foto che invoglino la persona a richiedere una visita oppure maggiori informazioni.
ATTENZIONE non bastano delle belle foto ed un buon testo per coinvolgere nel modo corretto un potenziale cliente, l’immobile deve essere presentato pulito, ordinato, spersonalizzato e dotato di tutta la documentazione necessaria oltre che in regola con le vigenti normative. Il professionista che si occupa di gestire l’immobile deve essere in grado di fornire prontamente tutte le informazioni necessarie a chi le richieda.
Gli addetti ai lavori sanno bene che in molti casi il proprietario non vuole o non ha la disponibilità per rivolgersi ad un Home Stager ed è proprio allora che il professionista immobiliare vero deve essere pronto ad ogni evenienza, deve scendere in campo per mettere in mostra la professionalità e le competenze migliori di cui dispone.Oscar Wilde disse: “non si ha una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.Ecco perché la scelta del tuo agente/consulente immobiliare deve essere fatta in base alla professionalità e competenze, e non al costo.

Autore: Fiorella Proietti 

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